Regione LombardiaRegione Lombardia 

Visite: 132

L’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Presidio Ospedaliero di Gallarate di questa Azienda, in collaborazione con il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico e con il Museo MA*GA, organizza nel giorno di martedì 22 ottobre una giornata formativa sulla comunicazione aumentativa alternativa dal titolo: “Principi teorici e laboratori esperienziali” e una mostra di strumenti della comunicazione aumentativa (CAA) al fine di sensibilizzare il territorio all’utilizzo di libri in simboli come “buoni utensili” di inclusione, prevenzione e partecipazione.

 

A completamento dell’esperienza formativa sono previste tre ulteriori giornate in forma di laboratorio dal 23 al 25 ottobre che saranno dedicate ai “laboratori di lettura di libri in simboli”. Tale proposta è rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria, alle insegnanti e a tutti i cittadini interessati.

 

Ulteriori INFO e approfondimenti sito ASST Valle Olona

 

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza tecnici e «di terze parti» necessari per il funzionamento e la navigazione dello stesso. Inoltre questo sito raccoglie dati statistici sulla navigazione, mediante installati da terze parti autorizzate e a norma di legge.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione su altre pagine, acconsenti all'uso dei .