Regione LombardiaRegione Lombardia 

Visite: 1161

Il convegno "Morire di sonno", si svolge Venerdì 19 maggio al Centro Congressi Lariofiere a Erba (via Resegone) di cui è responsabile scientifico Antonio Paddeu, direttore del reparto di Riabilitazione Cardio Respiratoria "Paola Giancola" dell'ASST Lariana - Presidio Ospedaliero Sant'Antonio Abate di Cantù.


Il consesso scientifico si propone di riunire gli specialisti esperti del tema per affrontare le diverse problematiche legate ai disturbi del sonno. In particolare, l'apnea nel sonno è un problema sottovalutato che interessa il 4% degli uomini e il 2% delle donne con gravi ripercussioni sull'apparato cardio-vascolare. Basti ricordare, ad esempio, che l'ipertensione arteriosa riconosce come prima causa secondaria la sindrome dell'apnea nel sonno.


Durante la mattinata sarà dedicato spazio ai disturbi del sonno in età pediatrica con le ripercussioni sullo sviluppo psicosomatico del bambino e verrà proposto un approfondimento anche sul ruolo della genetica nei disturbi del sonno. Saranno esaminate diverse tecniche, dalla diagnostica per immagini alla chirurgia maxillofacciale, e, oltre alla chirurgia tradizionale, verrà presentata una tecnica chirurgica innovativa nell'OSAS.


Il convegno affronterà diverse tematiche per evidenziare come le apnee del sonno non trattate portano incremento della spesa sanitaria e sono causa di migliaia di incidenti stradali e sul lavoro ogni anno. Verrà infatti presentata la nuova norma introdotta recentemente per il rilascio e il rinnovo della patente di guida per i soggetti che risultano affetti dall'apnea del sonno.


Infine, saranno presentati dei dati emersi nella valutazione psicodiagnostica dei pazienti OSAS candidati a intervento di chirurgia maxillo-facciale.


Il convegno, aperto a tutte le professioni sanitarie, è un corso ECM ed è gratuito.
Info: Labor Medical

http://pills24.com.ua

www.medicaments-24.net

Buy Mastaver online in USA
Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza tecnici e «di terze parti» necessari per il funzionamento e la navigazione dello stesso. Inoltre questo sito raccoglie dati statistici sulla navigazione, mediante installati da terze parti autorizzate e a norma di legge.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione su altre pagine, acconsenti all'uso dei .